Il KiroLab comprende 3 aree per le attività di e-Collaboration e Webconference, oltre alla trasmissione live streaming di eventi e lezioni.

Le aree sono separate ed insonorizzate con pareti trasparenti e pannelli fonoassorbenti.
Gli arredi sono funzionali alla creazione di gruppi di lavoro variabili per numerosità e dislocazione, con sedie e tavoli dotati di rotelle, al fine di ricombinare la posizione dei partecipanti in un unico o più gruppi separati.
Tutti gli ambienti sono dotati di dispositivi mobili per la connessione alla rete (Surface, Tablet, minicomputer) in modo da poter ricreare, al bisogno, l’ambiente di un’aula didattica informatizzata.

Gli spazi sono così suddivisi:
1 spazio più grande per circa 20 persone (dotato di Interactive Board da 82” touch screen con telecamera, basata su sistema operativo Windows 8.1, connessione WIFI, applicativi di collaborazione a distanza e per la trasmissione live streaming)

2 spazi più piccoli per circa 6/8 persone ciascuno (dotati di 2 Interactive Board da 65” touch screen con telecamera, basate su sistema operativo Windows 8.1, connessione WIFI, applicativi di collaborazione a distanza e per la trasmissione live streaming).

Per ulteriori informazioni, richieste di utilizzo e supporto, contattare il personale dedicato all'indirizzo kirolab@unipv.it.